Radio Banda Larga
social networksRBL su FacebookRBL su TwitterRBL su Instagram

Associazione Culturale Banda Larga

L'Associazione Culturale Banda Larga nasce nel gennaio 2013 allo scopo di gestire il canale radio che stai ascoltando, inserendo il suo operato in un contesto di azione insieme culturale e sociale in senso stretto.
L'Associazione promuove per i suoi soci e non la ricerca del benessere psicofisico attraverso l'impiego degli strumenti in suo possesso, primo fra i quali l'agire radiofonico, nel quale è stata riscontrata una potenzialità importante in termini di sviluppo del sé e di aiuto nel rapporto interpersonale.
L'Associazione Banda Larga gestisce il canale radio attraverso le entrate derivanti da contributi associativi e donazioni, realizzazione di eventi di autofinanziamento (Non-Frequenze Festival), attività di formazione, laboratori (RBL & the City), e sviluppa alcuni dei suoi progetti attraverso il sostegno occasionale di Enti e Fondazioni.

Dal 2015 Banda Larga è possibile soggetto destinatario del tuo "5x1000".

Il numero di associati oscilla annualmente fra i 50 e gli 80 membri, ed è composto da un folto nucleo attivo di speaker, tecnici e collaboratori (circa 50 coinvolti settimanalmente) più alcuni sostenitori prevalentemente provenienti dal Piemonte, ma anche da Liguria e Trentino, regioni in cui si sono attivati progetti di sviluppo della radio, attiva dal 2016 anche da Berlino con due format trasmessi in diretta settimanale.

Per informazioni sull'Associazione, sul suo Statuto, se vuoi farne parte o comunicare con essa, scrivi senza esitazioni a info[at]radiobandalarga.it.

Banda Larga Associazione Culturale Onlus
Via Ormea 87, 10126 Torino TO
Cod. Fisc. 10877850015

Comunichi con l'Associazione anche attraverso i canali social:
Facebook: Radio Banda Larga
Twitter: @RadioBandaLarga
Instagram: Radio Banda Larga
Telegram: Radio Banda Larga

A Berlino è nata RBL BRL Mercoledì 17 Maggio SESTO appuntamento da Andrix Scopri tutti gli eventi di RBL!!! The Babushka Lady- Every Tue/Wed/Thu/Fri @ 6pm A Berlino è nata RBL BRL