Radio Banda Larga
social networksRBL su FacebookRBL su TwitterRBL su Instagram

Today - Martedì 29/04

di Redazione
Today - Martedì 29/04 - Radio Banda Larga

Buongiorno a tutti!

E' tempo di jazz festival e non possiamo non festeggiare la nascita di una delle colonne della musica americana del secolo scorso: il 29 aprile del 1899 nasceva Duke Ellington. Pianista e direttore di orchestra, diede vita alla prima delle grandi orchestre jazz. Vi proponiamo un live della fine degli anni '60 a Berlino.

Veniamo alle dirette di oggi che andranno in onda sempre dal Lab di Piazza Vittorio:

Alle 13 comincia la settimana di Pixel, mentre alle 15 appuntamento tematico con Easy & Jazzy.

Alle 17 torna Paprika puntata dedicata alla musica, con un ‘intervista in diretta al direttore del TJF Stefano Zenni per parlare del festival dedicato alla musica Jazz che si svolgerà a Torino dal 25/04 all’ 1/05. Nella seconda parte della puntata intervista al gruppo emergente Kippi’s che ha appena pubblicato un disco per l’etichetta americana Sick Room. Con noi Daniel Mana, Andrea Mancuso e Roberto Ambrassa per parlare del disco “Semplice come nuvole” e di come sia possibile realizzare un progetto musicale, partendo da una piccola realtà come Savigliano, luogo d’origine della band. Verranno eseguiti alcuni brani live. Nell’ultima parte lasceremo spazio alla consueta rubrica dedicata al benessere, Naturalis. Conduce la puntata Cristina Colet.

Alle 18 ci spostiamo nel regno unito con The Tube, mentre alle 19 è il momento dell'informazione cinematografica di Ricominciamo da Tre.

Da non perdere oggi alle 20 l'appuntamento con Bounce FM. Sarà mr. Palu a portarci una ventata calda di jazz, soul e funk.

Chiudiamo alle 21 con Afrophenia: Brasile, terra del samba e della bossanova. Negli anni 70 gli artisti jazz brasiliani mischiano il loro bagaglio di tradizioni con la fusion che imperversava in america e in europa...ma il movimento ritmico è sempre quello del samba! Cult groove for serious listeners.

Alles Paletti A Berlino è nata RBL BRL Consigli di lettura dal Ponte sulla Dora Bounce FM pres. Space Off live + Filippo Zenna Alles Paletti