Radio Banda Larga
social networksRBL su FacebookRBL su TwitterRBL su Instagram

Italia Straniera

15/04/2016
di F.C.N.
Italia Straniera - Radio Banda Larga

Come viene percepita la musica italiana all'estero? Questo è quel che si è chiesto Tommaso Labranca, assiduo ascoltatore de Il Laboratorio del Professor Odd e ammiratore entusiasta della Signorina Gugletti, ospite della trasmissione. La risposta è Italia Straniera, puntata dedicata alle cover in lingue esotiche di noti brani pop italiani, che ci ha portato dalla Germania al Sud Africa, dalla Scandinavia alle Filippine, passando per paesi baltici e Russia.

Tommaso Labranca, da sempre attento ai fenomeni pop più bizzarri, è scrittore, autore televisivo e ora anche editore con la sua casa editrice 20090. Come scrittore ci ha fatto dono, nel corso degli anni, di volumi dedicati all'esplorazione di fenomeni di costume o cult cinematografici e televisivi, sopra ogni altro basti ricordare lo squisito Progetto Elvira.

Italia Straniera - Radio Banda Larga

Tommaso Labranca, autore televisivo ed editore, sarà ospite del professor Odd

Dissezionando Il vedovo, minuziosa analisi del film Il vedovo di Dino Risi interpretato da Alberto Sordi e Franca Valeri. Ancora l'indimenticabile 78.08, romanzo in cui confronta il 1978, anno della diffusione mondiale de La febbre del sabato sera e il 2008, inizio della crisi. È ora in uscita (per il 21 aprile) il suo nuovo Vraghinaròda (per un'arte irrelazionale), dissertazione sull'impatto dell'arte nella società contemporanea.

La Signorina Gugletti, sempre più indaffarata, lascia sue fotografie ovunque. 

In onda venerdì notte alle 23 su Radio Banda Larga. Il Laboratorio del Professor Odd è anche su Wordpress.

Alles Paletti A Berlino è nata RBL BRL Consigli di lettura dal Ponte sulla Dora Bounce FM pres. Space Off live + Filippo Zenna Alles Paletti