Radio Banda Larga
social networksRBL su FacebookRBL su TwitterRBL su Instagram

INTELLIGENZE | 21° Cinemambiente

di Redazione
INTELLIGENZE | 21° Cinemambiente - Radio Banda Larga

Il primo film festival a tematiche ambientali d'Italia compie 21 anni, ed inaugura la nuova edizione al Cinema Massimo il 31 maggio 2018.
Per il settimo anno Radio Banda Larga è media partner dell'evento, spostando parte delle sue trasmissioni live all'ingresso del festival presso via Verdi 18, Torino.

Come ogni anno confermato l'appuntamento quotidiano con Carlo Griseri e la sua Agenda del Cinema a Torino, in diretta tutti i giorni del festival dalle 18 con aggiornamenti, interviste, anteprime. Altri appuntamenti tematici in apertura e chiusura di festival: giovedì 31 alle 22 con Per un Pugno di Ascolti e martedì 5 alle 19 con Velvet Goldmine.
Ma anche tanta musica con Andrea N., Onde Martenot, White Rabbit, Se ce fosse Pippe Baude, Do the Reggae, Italian is the new English, Di tutto un po', RBL Night Live, Pizza Kebab, Capoversi, Crescendo, Black and More. Dai un occhio al palinsesto!

Il Festival
La ventunesima edizione prosegue il trend positivo del cinema a tematiche ambientali, già negli iscritti alla selezione prima ancora che nei numeri al botteghino: 3200 film arrivati alla redazione di via Montebello sono segno di un'attenzione crescente su sostenibilità, sviluppo tecnologico ed evoluzioni del nostro habitat, salute, privacy e democrazia. Cinemambiente 21 apre con la denuncia ambientalista di Anote's Ark e chiude con In Praise of Nothing, visione introspettiva del tutto e del Nulla, per la voce di Iggy Pop.

Programma completo, sinossi e sezioni competitive, e anche il nuovo Cinemambiente Junior sono su www.cinemambiente.it.

Alles Paletti A Berlino è nata RBL BRL Consigli di lettura dal Ponte sulla Dora Bounce FM w/ KSOUL + SPACERENZO Alles Paletti