Radio Banda Larga
social networksRBL su FacebookRBL su TwitterRBL su Instagram

B.Next, Polo del '900, OGR: le call per giovani a Torino

di Redazione
B.Next, Polo del '900, OGR: le call per giovani a Torino - Radio Banda Larga

Qualche giorno fa abbiamo ricevuto una telefonata: "ciao Radio Banda Larga, ti andrebbe di ospitare in radio alcuni ragazzi di 900 giovani, intervistarli e darci una mano a diffondere la call? Stiamo invitando 30 persone tra i 19 ed i 25 anni ad entrare allo young board del Polo del '900 per condividere un'esperienza di progettazione e partecipazione culturale."

"Certo Andrea, li intervistiamo volentieri. Sento i ragazzi di B.Next, gruppo radio, magari riusciamo ad organizzarla con loro." 
B.Next è un progetto di formazione creativa per ragazzi fra i 14 ed i 21 anni promosso dai Laboratori di Barriera, che mette in campo 4 corsi: radio con RBL, cucina creativa con gli chef di via Baltea, panificazione con Panacea ed upcycling con Costruire Bellezza. 

Alla fine l'intervista la fissiamo per lunedì 11, in onda martedì 12 marzo alle 15 su RBL: negli studios di via Baltea ci saranno Micaela, Ussema, Kenza a fare i padroni di casa; Alda è malata, Serena deve proprio studiare. Si parlerà di questa faccenda delle call per i giovani, delle occasioni di partecipazione che alcuni enti hanno iniziato ad offrire ai ragazzi, di cosa bisogna fare per entrare nelle community del Polo, di via Baltea o delle OGR attraverso OGRyou.

__modalità & scadenze

.900 giovani: compila il form online entro il 12/3

.B.Next: scrivi a bnext.barriera@gmail.com o passa in via Baltea entro il 18/3

.OGRyou Slam Poetry: sul sito di OGR entro il 20/3

...ed è tutto gratis :)

Alles Paletti A Berlino è nata RBL BRL Consigli di lettura dal Ponte sulla Dora Bounce FM pres. Space Off live + Filippo Zenna Alles Paletti