Radio Banda Larga
social networksRBL su FacebookRBL su TwitterRBL su Instagram

RBL went to Trento Film Festival

di Irene Dorigotti
RBL went to Trento Film Festival - Radio Banda Larga

Radio Banda Larga went to Trento Film Festival. Oltre ai 144 appuntamenti tra serate-evento, mostre e incontri con gli autori, quest’anno erano in programma 127 film, di cui 27 (15 lungometraggi e 12 cortometraggi) provenienti da 18 paesi diversi.

«Dai documentari ai lungometraggi, dai classici restaurati alle sperimentazioni contemporanee, dal cinema internazionale a quello locale – ha detto il responsabile della programmazione cinematografica festival, Sergio Fant - la selezione 2019 ci racconteraà le montagne come sensibili punte di iceberg del pianeta Terra, nell’anno in cui si eà svegliata la coscienza delle giovani generazioni per il riscaldamento globale e i rischi ambientali». Su questo tema la rassegna ha previsto una sezione speciale di film “Amici fragili” dedicato ad alberi e boschi, ispirato dalla catastrofica tempesta sulle Dolomiti di fine ottobre 2018, proposta in collaborazione con la Fondazione Dolomiti UNÈSCO e con il contributo dei Fondi Comuni di Confine.

Con la sezione del programma cinematografico “Destinazione... Marocco”, invece si è andati alla scoperta del territorio e delle genti di questo affascinante Paese nordafricano, caratterizzato dalla presenza di spettacolari catene montuose.

RBL went to Trento Film Festival - Radio Banda Larga

Venerdì 10 maggio alle 14 in onda su www.radiobandalarga.it uno sguardo attento, un orecchio in ascolto fra storie di marocco, foreste infestate da cacche di cormorani e montagne fragili. A cura della nostra inviata Irene Dorigotti.

Alles Paletti A Berlino è nata RBL BRL Consigli di lettura dal Ponte sulla Dora Bounce FM pres. Space Off live + Filippo Zenna Alles Paletti