Radio Banda Larga
social networksRBL su FacebookRBL su TwitterRBL su Instagram

Manuelo von Beruf

Manuelo von Beruf - Radio Banda Larga

Emanuele Femia, in arte Manuelo von Beruf, è un po’ romano un po’ berlinese, è un po’ Dj, video artista, fotografo e interior designer, costruisce lampade in upcycling, crea installazioni di legno per una socialità alternativa e preistorica. A Roma vive per 4 anni nel Laboratiorio Occupato e Autogestito Acrobax dove fa parte del collettivo politico e gestisce uno spazio artistico chiamato Acrobax Expó, a Berlino per 6 mesi gestisce insieme ad altri 7 compagni un’associazione culturale senza scopo di lucro a kreuzberg chiamata "Die Teilnahmerei" (la partecipazioneria) dove prendevano luogo workshop, concerti, mostre, performance.

Infine crea La Bettolab, laboratorio di sperimentazioni artistiche, culinarie e performative. Uno spazio che è un’installazione permanentemente cangiante, ospita concerti, performance, mostre, e crea format speciale dove si uniscono arte a cibo e musica.

Attualmente si innervosisce molto per l´ennesima lotta contro il capitalismo selvaggio e la gentrification senza scrupoli che vedono in pericolo il suo spazio per utilizzo non conforme alle regolette. Sogna un viaggio lontano, senza burocrazie, senza stress schiacciante, dove le persone si guardano bene negli occhi; con i nuovi amici della radio riesce a volare con il pensiero in lidi fatti di amache, musiche e raggio di sole forte.

Programmi in palinsesto curati da Manuelo von Beruf:

Alles Paletti A Berlino è nata RBL BRL Consigli di lettura dal Ponte sulla Dora Bounce FM w/ KSOUL + SPACERENZO Alles Paletti