Radio Banda Larga
social networksRBL su FacebookRBL su TwitterRBL su Instagram

Vinnie Marakas

Vinnie Marakas - Radio Banda Larga

Dopo il debutto come baro professionista nei porti di mezza Europa, Vinnie Marakas non tarda a farsi conoscere nellʼambiente musicale e esoterico, grazie alle sue improvvisate performance ritmiche di natura telepatica con i dadi, dal titolo “GIAZSZSZ” (pron:[dʒæz]).
La sua attività si divide tra Belfast, Belgrado e Belluno dove porterà in scena “SCIARPE, FILETTI E MAZZANCOLLE” una squisita esibizione dal contenuto alchemico, e la più
nota “PELLE DI FALCO NON AVRAI IL MIO SHAMPOO”, un evento a metà tra il dj set, il mediometraggio e lʼultima domenica del mese.
Vinnie Marakas si convince presto di essere la reincarnazione di Giuseppe Balsamo Conte di Cagliostro, e
decide di ritirarsi dalle scene per intraprendere un viaggio di ricerca interiore seguendo le correnti migratorie delle tartarughe marine nel Pacifico.
Tra i suoi ultimi lavori si annoverano “FIAT LUX”, opera dedicata a Diego Armando Maradona, che si ispira alla leggenda Apache della Creazione, e a un prototipo di automobile interamente in chewing-gum mai realizzato dalla celebre e omonima casa automobilistica torinese e l’album “POUR LES ENFANTS” in uscita quest’anno.
Artista, imbroglione, alchimista, avventuriero, liricista, ladro, profeta, impostore: Vinnie Marakas è tornato.

Programmi in palinsesto curati da Vinnie Marakas:

Alles Paletti A Berlino è nata RBL BRL Consigli di lettura dal Ponte sulla Dora Bounce FM with Samuele Pagliai Alles Paletti