Radio Banda Larga
social networksRBL su FacebookRBL su TwitterRBL su Instagram

Displacement

Displacement - Radio Banda Larga

Crea una notifica email per non perdere nessuna puntata

Riceverai un messaggio un'ora prima della messa in onda di Displacement


In psicologia è un meccanismo psichico che allontana dalla coscienza desideri, pensieri o residui mnestici considerati inaccettabili e intollerabili dall'Io, e la cui presenza provocherebbe dispiacere. Ti guardi allo specchio e non sei più tu, non ti riconosci, eppure niente è cambiato (o è cambiato tutto), gli altri non ti riconoscono, tu non ti senti più te stesso.

Hai la sensazione che il mondo intorno a te viva fuori da te e senza di te, non c’è più niente di familiare. I rapporti e le relazioni sono minacciati dalla difficoltà ad impegnarsi veramente in qualcosa di solido e costruttivo, ci si innamora con un clic. Sono interazioni laconiche, si consumano veloci, sono relazioni dedite allo spostamento. Tutte le persone soffrono di ciclotimia, vivono continue relazioni Nevroromantiche. Le interazioni seguono le stesse procedure di un vernissage di arte contemporanea.

E' spaesamento è per i nati nell’ottantotto che fanno foto fra un pastisse e l’altro vanno al circolo dei lettori. È per quelli del 89 che amano i racconti amari. È per quelli che non sanno chi sono fino che non suona il telefono. DispLace è per i nati nel novanta che fanno i dandy con il barolo nel calice. Dis place è per il tempo che passa, le industrie decolazzate, e i flaneur e i post moderni e minuziosi suicidi dei pesci rossi. È solo semplicemente per chi vuole una bella storia prima di andare a dormire. DispLace è essenziale, sa miscelare bene le parole, non eccede mai, tutto così misurato ed efficace, la scelta linguistica.. è fredda ed emotiva allo stesso tempo.

Alles Paletti A Berlino è nata RBL BRL Consigli di lettura dal Ponte sulla Dora Bounce FM with Samuele Pagliai Alles Paletti